Descrizione
Con ordinanza n.1006 del 16 giugno 2023 della Protezione Civile, i cittadini beneficiari di CAS SAE e "Invenduto" dovranno dichiarare la permanenza dei requisiti per continuare ad usufruire delle misure assistenziali sisma 2016.
La dichiarazione dovrà essere presentata, esclusivamente tramite la piattaforma telematica: https://appsem.invitalia.it/ entro il 6 novembre 2023 a pena di decadenza dei benefici.
L'accesso alla piattaforma è consentito con SPID, carta di identità elettronica CIE o carta nazionale dei servizi CNS del titolare del beneficio o di uno dei componenti che usufruisce del beneficio medesimo.
Con la stessa ordinanza sono state prororogate:
- al 31/10/2023 il termine per la presentazione dei progetti da parte dei soggetti percettori del contributo di autonoma sistemazione (CAS) e che ad oggi non hanno presentato progettazioni , nemmeno in modalità semplificata. Sono esclusi, dalle casistiche sopra ricordate, i casi di edifici – singoli, in aggregato edilizio, oggetto di intervento unitario o ricompresi in compendi immobiliari – inseriti in piani attuativi o in programmi straordinari di ricostruzione, per i quali è prevista l’approvazione di specifici cronoprogrammi per la ricostruzione in attuazione della disciplina stabilita dalle ordinanze commissariali speciali emanate ai sensi dell’art. 1, comma 2, dell’ordinanza n. 110/2020.
- al 31 /12/2023 il termine perentorio per il completamento, in ogni sua parte, dei progetti presentati in forma semplificata.
Il mancato rispetto del suddetto termine, comporta l' avviso della sospensione automatica del contributo di autonoma sistemazione.