Descrizione
L’Associazione Angel Ranger OdV ha pubblicato un avviso per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 Pacchetto Alimentare x Tutti” 2025, finalizzato all’erogazione di aiuti alimentari e non solo, rivolto ai singoli e alle famiglie con difficoltà socio-economiche che presentino apposita domanda.
Per presentare la domanda è necessario possedere i requisiti indicati all’Art. 3 del bando allegato e precisamente:
– residenza in uno dei Comuni delle province di Macerata, Ancona o Fermo;
– cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189).
I coordinatori del progetto provvederanno a stilare una graduatoria delle domande pervenute entro i termini di scadenza fissato per il 28/02/2025. Qualora i pacchi non fossero sufficienti per tutti, questi verranno distribuiti in base all’anzidetta graduatoria che verrà stilata sulla base dell’I.S.E.E. 2024 del nucleo familiare.
A parità di posizione nella graduatoria verrà favorito, non necessariamente seguendo il seguente ordine di priorità:
– la famiglia che ha presentato prima la domanda (farà fede esclusivamente la data del protocollo di ricezione via A/R o pec)
– la famiglia mono genitoriale (presenza di un unico genitore nel nucleo familiare per stato di vedovanza, separazione, divorzio, irreperibilità certificata, mancato riconoscimento del figlio da parte di uno dei due genitori);
– la presenza di bambini sotto i 6 anni di età;
– le persone sole;
– l’assenza di rete familiare o stato di emarginazione e solitudine (verificato dai Servizi Sociali dell’Unione);
– la presenza di soggetti disabili;
– la presenza di anziani (over 65 anni);
Non potranno entrare in graduatoria coloro che, alla data della presentazione della domanda, sono beneficiari di aiuti paragonabili al presente, sia se erogati da altri soggetti pubblici che privati.