Elezioni europee e comunali dell’8 e 9 giugno 2024. Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione – Servizio rilascio certificazioni mediche

Servizio rilascio certificazioni mediche gratuite per elettori affetti da infermità gravi

07 Maggio 2024

L'Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata comunica che il servizio di rilascio di certificazioni mediche per elettori affetti da infermità gravi sarà garantito dai medici afferenti all'UOC Medicina Legale di Camerino-San Severino Marche.

Per il rilascio delle certificazioni mediche previste per l'ammissione al voto a domicilio è necessario inviare nel più breve tempo possibile una richiesta di visita domiciliare a firma dell'interessato alla segreteria della UOC di Medicina Legale: graziella.rapaccioni@sanita.marche.it

L'elettore richiedente, oltre ad indicare nella mail un recapito telefonico, dovrà inviare unitamente alla richiesta di visita domiciliare medico-legale anche la documentazione sanitaria utile alla valutazione del caso.

In aggiunta si comunica che sabato 8 giugno dalle ore 10:00 alle ore 11:30, presso l'ambulatorio di Medicina Legale sito al 2° piano dell'Ospedale "B. Eustachio" di S. Severino Marche sarà a disposizione un medico certificatore per gli elettori non deambulanti, portatori di handicap e/o che presentino reale impedimento ad esprimere materialmente il voto senza l'aiuto di un elettore.

Ottenuta la suddetta certificazione l'elettore dovrà inoltrarla al Sindaco del Comune di Castelsantangelo sul Nera entro il 20 maggio p.v. secondo le modalità previste dall'avviso raggiungibile cliccando il seguente link

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 14:11