castelsantangelo sul nera, ricostruzione e miglioramento del cimitero comunale di castelsantangelo sul nera

Dettagli della notizia

E' stato approvato e finanziato il piano per la ricostruzione ed il miglioramento del cimitero comunale di Castelsantangelo sul Nera

 L’anno 2022 porta con sé la consegna dei lavori di consolidamento statico e miglioramento sismico del cimitero comunale sito in località Capoluogo.Dopo l’avvenuto rispristino della intera rete viaria comunale, affidata da subito all’ANAS SpA quale soggetto attuatore ai sensi dell’O.C.D.P.C. n. 408/2016 - Art. 4, a Castelsantangelo Sul Nera prende via la seconda opera pubblica di ricostruzione dopo il Sisma 2016, di cui all’O.C.S.R. 56/2018 e 109/2020, interamente finanziata con risorse Commissariali.Un inizio di lavori tanto atteso, il cui processo di ricostruzione è iniziato nel lontano maggio 2018.Una struttura che risale ad un periodo compreso fra la fine del sec. XIX e l'inizio del successivo ed ampliato nel corso del biennio 1982-1983.Il Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Post-Sisma 2016 con Decreto n. 1982 del 24 marzo 2021, ha stanziato un finanziamento complessivo pari ad Euro 1.259.700,00 di cui l’importo del contratto comprensivo di oneri sicurezza è pari ad Euro 719.218,53. È prevista l’ultimazione dei lavori in 550 giorni.Per il Sindaco Mauro Falcucci: “Parte un’opera che tutti, per ovvie ragioni, attendevano e come Amministrazione siamo impegnati per consegnarla prima possibile rispettandone i tempi previsti”.Attualmente tutte le opere pubbliche in carico all’ Area Tecnica del Comune in qualità di Soggetto Attuatore sono state istruite e le procedure tecniche e amministrative per gli affidamenti dell’attività di progettazione sono state completate.Un grande impegno di tutto il personale dell’Area Tecnica di un piccolo Comune che con impegno quotidiano, passione e professionalità ogni giorno porta avanti una sfida importante per la Ricostruzione post-Sisma 2016 riservando sempre una particolare attenzione ai rischi presenti sul territorio.  

                                                                                                                                                                                       Il Sindaco

                                                                                                                                                                                      Mauro Falcucci

Castelsantangelo sul Nera, 14/04/2022     

Data:

14 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

E' stato approvato e finanziato il piano per la ricostruzione ed il miglioramento del cimitero comunale di Castelsantangelo sul Nera

 

L’anno 2022 porta con sé la consegna dei lavori di consolidamento statico e miglioramento sismico del cimitero comunale sito in località Capoluogo.

Dopo l’avvenuto rispristino della intera rete viaria comunale, affidata da subito all’ANAS SpA quale soggetto attuatore ai sensi dell’O.C.D.P.C. n. 408/2016 - Art. 4, a Castelsantangelo Sul Nera prende via la seconda opera pubblica di ricostruzione dopo il Sisma 2016, di cui all’O.C.S.R. 56/2018 e 109/2020, interamente finanziata con risorse Commissariali.

Un inizio di lavori tanto atteso, il cui processo di ricostruzione è iniziato nel lontano maggio 2018.

Una struttura che risale ad un periodo compreso fra la fine del sec. XIX e l'inizio del successivo ed ampliato nel corso del biennio 1982-1983.

Il Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Post-Sisma 2016 con Decreto n. 1982 del 24 marzo 2021, ha stanziato un finanziamento complessivo pari ad Euro 1.259.700,00 di cui l’importo del contratto comprensivo di oneri sicurezza è pari ad Euro 719.218,53. È prevista l’ultimazione dei lavori in 550 giorni.

Per il Sindaco Mauro Falcucci: “Parte un’opera che tutti, per ovvie ragioni, attendevano e come Amministrazione siamo impegnati per consegnarla prima possibile rispettandone i tempi previsti”.

Attualmente tutte le opere pubbliche in carico all’ Area Tecnica del Comune in qualità di Soggetto Attuatore sono state istruite e le procedure tecniche e amministrative per gli affidamenti dell’attività di progettazione sono state completate.

Un grande impegno di tutto il personale dell’Area Tecnica di un piccolo Comune che con impegno quotidiano, passione e professionalità ogni giorno porta avanti una sfida importante per la Ricostruzione post-Sisma 2016 riservando sempre una particolare attenzione ai rischi presenti sul territorio.

 

 

                                                                                                                                                                                       Il Sindaco

                                                                                                                                                                                      Mauro Falcucci

Castelsantangelo sul Nera, 14/04/2022

 

 

 

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 14/04/2022, 17:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri