EMERGENZA “COVID-19” – Poste Italiane: Comunicazione pagamento pensioni mese di Dicembre 2021

Poste Italiane comunica che, analogamente a quanto avvenuto nei mesi precedenti, anche per il mese di Dicembre si procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire da Giovedì 25 Novembre 2021 e fino a Mercoledì 01 Dicembre 2021.

I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Inoltre, Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso dei soggetti titolari del diritto di riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di Dicembre 2021 sarà il seguente.

Per gli Uffici Postali aperti 6  giorni:

I cognomi:
dalla A alla B giovedì 25 novembre;
dalla C alla D venerdì 26 novembre
dalla E alla K sabato mattina 27 novembre;
dalla L alla O lunedì 29 novembre
dalla P alla R martedì 30 novembre;
dalla S alla Z mercoledì 1 dicembre

NEL CASO DI UFFICI POSTALI NON APERTI SU 6 GIORNI:

Apertura su 5 giorni:

I cognomi:
dalla A alla C giorno 1
dalla D alla G giorno 2
dalla H alla M giorno 3
dalla N alla R giorno 4
dalla S a Z giorno 5

 

Apertura su 4 giorni:

I cognomi:
dalla A alla C giorno 1
dalla D alla K giorno 2
dalla L alla P giorno 3
dalla Q a Z giorno 4

Apertura su 3 giorni:

I cognomi:
dalla A alla D giorno 1
dalla E alla O giorno 2
dalla P alla Z giorno 3

Apertura su 2 giorni:

I cognomi:
dalla A alla K giorno 1
dalla L alla Z giorno 2

 

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

 

Contenuto inserito il 18/11/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità