avviso pubblico – sisma 2016 – lavori di “ripristino funzionale, consolidamento statico e miglioramento sismico del cimitero comunale” – avvio operazioni di traslazione ed estumulazione padiglione d

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini

Data:

17 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Visto il contratto per l’esecuzione dei lavori di “Ripristino funzionale, consolidamento statico e miglioramento sismico del cimitero comunale, sito in località Capoluogo” sottoscritto in data 07 aprile 2022, con la ditta Todima srl;

Vista la nota del Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione, Ing. Fabrizio Cioppettini, acquisita al ns. prot. 336 del 16/01/2023 con la quale viene approvato e trasmesso il programma di esumazione/estumulazione e relativa traslazione delle salme proposto dalla ditta Todima Srl;

 Richiamata l’ordinanza Sindacale N. 1 del 17/01/2023 con la quale è stato ordinato l’avvio delle operazioni di estumulazione e la relativa traslazione delle salme, per i loculi posizionati all’interno dell’unità strutturale inagibile denominata “U.S. 4, (Padiglione D);

tutto ciò premesso,

 RENDE NOTO

Che al fine consentire il proseguo dei lavori di “Recupero e ricostruzione del cimitero di Castelsantangelo Sul Nera”, a partire dalle ore 07:00 di lunedì 6 febbraio 2023, saranno avviate le operazioni di traslazione ed estumulazione straordinarie, esclusivamente e limitatamente all’unità strutturale inagibile denominata “U.S. 4, (Padiglione D);

 INFORMA

Che nel rispetto dei dati personali, il cronoprogramma delle operazioni viene omesso dalla pubblicazione del presente avviso e resta agli atti dell’amministrazione per la relativa consultazione.

Che durante le operazioni di estumulazione e traslazione, per questioni di sicurezza, sarà consentito ad un solo familiare del defunto di presenziare alle relative operazioni.

Che l’attività di tumulazione delle salme nei loculi provvisori, verrà documentata dal personale addetto e la relativa documentazione resterà depositata agli atti dell’amministrazione, e potrà essere consultata a specifica richiesta dagli interessati.

Per maggiori informazioni e chiarimenti a riguardo è possibile contattare il responsabile del procedimento individuato ai sensi dell’articolo 5 comma 1 della Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni Dott. Pian. Giacomo Marchese, Tel.: 0737970039 indirizzo mail: g.marchese@comune.castelsantangelosulnera.mc.it.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri