avviso pubblico – dgr n. 361 del 04/04/2022. bando per la concessione di contributi ai comuni per la valutazione visuale e strumentale della stabilità degli alberi monumentali d’italia (ami) delle marche finalizzata alla loro tutela e messa in sicurezza.

Dettagli della notizia

Per poter accedere al contributo del bando, è necessario essere inseriti nell’elenco AMI-Alberi Monumentali d’Italia di cui all’elenco approvato con D.M. n. 5450 del 19/12/2017.Il censimento degli alberi monumentali è realizzato dai Comuni, sotto il coordinamento delle Regioni, sia mediante ricognizione territoriale con rilevazione diretta e schedatura del patrimonio vegetale sia a seguito di recepimento, verifica specialistica e conseguente schedatura delle segnalazioni provenienti da cittadini, associazioni, istituti scolastici, enti territoriali, ecc.In virtù di ciò, si allega nell'allegato il link dal quale è possibile scaricare la scheda di segnalazione finalizzata all'iscrizione in elenco di un albero ritenuto rispondente ai criteri di monumentalità che dovrà essere inviata al Comune e all'ufficio competente della Regione di appartenenza.

Data:

12 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Per poter accedere al contributo del bando, è necessario essere inseriti nell’elenco AMI-Alberi Monumentali d’Italia di cui all’elenco approvato con D.M. n. 5450 del 19/12/2017.

Il censimento degli alberi monumentali è realizzato dai Comuni, sotto il coordinamento delle Regioni, sia mediante ricognizione territoriale con rilevazione diretta e schedatura del patrimonio vegetale sia a seguito di recepimento, verifica specialistica e conseguente schedatura delle segnalazioni provenienti da cittadini, associazioni, istituti scolastici, enti territoriali, ecc.

In virtù di ciò, si allega nell'allegato il link dal quale è possibile scaricare la scheda di segnalazione finalizzata all'iscrizione in elenco di un albero ritenuto rispondente ai criteri di monumentalità che dovrà essere inviata al Comune e all'ufficio competente della Regione di appartenenza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/08/2022, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri