avviso: ordinanza n. 130 del 15 dicembre 2022 “approvazione del testo unico della ricostruzione privata”. art. 6 “soggetti beneficiari”

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini

Data:

31 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile dell'Area Tecnica informa che ai sensi dell' l’art. 6 del Testo Unico della Ricostruzione privata:

  • la domanda di contributo può essere presentata anche da uno dei comproprietari unitamente alla idonea documentazione atta a dimostrare, per quanto possibile, che gli altri comproprietari o soggetti legittimati siano stati avvisati, da almeno 15 giorni, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo di posta elettronica certificata, presso l’indirizzo di residenza o dell’ultimo domicilio noto;
  • qualora i soggetti aventi diritto, non siano reperibili, si procede con la pubblicazione dell’avviso dell’esecuzione degli interventi di cui al successivo articolo 8 sull’albo pretorio del comune territorialmente competente nonché sul sito istituzionale del comune e degli Uffici speciali per la ricostruzione. Decorso inutilmente il termine ulteriore di 45 giorni, questi uffici provvederanno ad eseguire l’accesso ai luoghi, a redigere lo stato di consistenza dei beni immobili e mobili presenti, formando i relativi verbali. Sulla base di essi l’amministrazione adotta i provvedimenti di occupazione temporanea e le misure necessarie ai fini della realizzazione degli interventi di demolizione e/o ricostruzione ai sensi del Testo unico della ricostruzione privata.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri