attivazione app “municipium”

Dettagli della notizia

Si comunica che è disponibile un'app per smartphone compatibile con i sistemi Android e IOS completamente integrata con il sito istituzionale del Comune di Castelsantangelo sul Nera.L’app è già disponibile per il download ai seguenti link:Versione IOS (Appstore) https://itunes.apple.com/it/app/municipium/id720127067Versione Android (Playstore) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipiumUna volta installata, sarà possibile ricercare il proprio Ente ed accedere alle informazioni relative ad esso: news, eventi, informazioni turistiche e gestione rifiuti (calendario e punti di raccolta). L’app è completamente integrata con il sito istituzionale del vostro Ente: ogni volta infatti che viene inserito un avviso e segnalazione o un comunicato stampa sul sito, lo stesso viene pubblicato come news sull’app; allo stesso modo, ogni volta che viene inserito un evento, esso viene pubblicato come evento nell’app.Per dare particolare evidenza ad una news o ad un evento, è possibile utilizzare anche la “notifica push” sullo smartphone dell’utente: in questo caso, l’utente riceverà una notifica dall’App con l’anteprima della news o dell’evento a cui si vuole dare risalto. Per inviare l’informazione come notifica push, sarà sufficiente fare una spunta sulla casella “notifica push” che compare nel backend del sito istituzionale, sotto la voce “Dettaglio pubblicazione APP”, nella maschera di inserimento di “Avvisi e segnalazioni”, “Comunicati Stampa” ed “Eventi”.

Data:

23 Giugno 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che è disponibile un'app per smartphone compatibile con i sistemi Android e IOS completamente integrata con il sito istituzionale del Comune di Castelsantangelo sul Nera.

L’app è già disponibile per il download ai seguenti link:

Versione IOS (Appstore)
https://itunes.apple.com/it/app/municipium/id720127067

Versione Android (Playstore)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium

Una volta installata, sarà possibile ricercare il proprio Ente ed accedere alle informazioni relative ad esso: news, eventi, informazioni turistiche e gestione rifiuti (calendario e punti di raccolta).
L’app è completamente integrata con il sito istituzionale del vostro Ente: ogni volta infatti che viene inserito un avviso e segnalazione o un comunicato stampa sul sito, lo stesso viene pubblicato come news sull’app; allo stesso modo, ogni volta che viene inserito un evento, esso viene pubblicato come evento nell’app.

Per dare particolare evidenza ad una news o ad un evento, è possibile utilizzare anche la “notifica push” sullo smartphone dell’utente: in questo caso, l’utente riceverà una notifica dall’App con l’anteprima della news o dell’evento a cui si vuole dare risalto. Per inviare l’informazione come notifica push, sarà sufficiente fare una spunta sulla casella “notifica push” che compare nel backend del sito istituzionale, sotto la voce “Dettaglio pubblicazione APP”, nella maschera di inserimento di “Avvisi e segnalazioni”, “Comunicati Stampa” ed “Eventi”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 25/06/2020, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri